
Libero Mercato
Sei insoddisfatto del servizio comunale di raccolta o trovi i costi della Ta.Ri. troppo onerosi? Offriamo assistenza per ottenere una riduzione del 100% della tassa.




A chi si rivolge?
Possono richiederla tutte le attività commerciali che decidano di affidare lo smaltimento dei loro rifiuti a ditte autorizzate. Le categorie che ottengono il maggior risparmio sono coloro che, hanno importi molto alti in proporzione ai rifiuti effettivi che producono.
​
Cosa è?
E’ una richiesta da presentare ogni anno presso il proprio Comune per ottenere una riduzione fino al 100% della tariffa rifiuti. In questo modo l’attività si stacca in modo completo dal servizio comunale per affidarsi ad una ditta privata. Alcuni dei nostri clienti sono arrivati a risparmiare fino a 100 mila euro l'anno.
​
Perché rivolgersi a degli esperti?
Il nostro team esperto si occupa della compilazione corretta e tempestiva della pratica al Comune, assiste nella scelta dell'azienda di smaltimento più idonea e fornisce un'analisi dettagliata dei costi per valutare il reale risparmio.
​
Scadenze:
La scadenza è stabilita dal regolamento di ogni Comune, ad esempio per il comune di Roma è il 30 giugno. E l’ingesso al libero mercato parte da gennaio dell'anno successivo.