
Iscrizione / Variazione / Cessazione
Iscriviamo il tuo nuovo immobile al servizio pubblico di raccolta rifiuti, oltre ad occuparci della pratica di cessazione e variazione d'uso dei locali.




Soggetti obbligati:
Chiunque possieda o utilizzi locali o spazi che possono generare rifiuti urbani.
Cos'è?
Si tratta dell'iscrizione/cessazione del servizio di raccolta rifiuti. Si ricorda che la titolarità di un’utenza Ta.Ri. non si trasferisce automaticamente, ma è necessario comunicare la dichiarazione di cessazione del contratto a nome del vecchio titolare della tassa e la dichiarazione di attivazione del contratto a nome del nuovo titolare.
Perché rivolgersi a degli esperti?
Prima di tutto, per evitare sanzioni e costi extra. Inoltre, un errore nell'iscrizione potrebbe comportare un aumento della tariffa. E’ da considerare che circa l’80% delle aziende paga più del dovuto, dichiarando erroneamente l'uso che fanno dei locali e quindi pagando una tariffa maggiore.
Scadenze:
Le dichiarazioni di iscrizione e di cessazione sono da effettuare entro 90 giorni sia dalla data di entrata in possesso o detenzione dell’immobile che dalla data effettiva di cessazione del possesso o detenzione dell’immobile.